Djokovic, la gloria e il commercialista

 

djokovic-roland-garros-2016Nessun tennista ha mai guadagnato quanto Novak Djokovic. Neppure Roger Federer. Battendo lo spagnolo Bautista-Agut nella continuazione dell’ottavo di finale interrotto ieri (3-6 6-4 6-1 7-5) il numero 1 del mondo infatti ha oltrepassato i 100 milioni di dollari intascati in carriera in soli montepremi, superando sul filo di lana lo svizzero (che smacco bancario), vittima di un prolungato colpo della strega, e facendo felice il fisco serbo. La lombalgia di Federer però migliora, tanto che lo vedremo probabilmente in campo a Stoccarda; mentre è sempre dolente il polso di Nadal che lo ha costretto a pinatare in asso Parigi: oggi Rafa si è ritirato anche dal prossimo torneo del Queen’s. Le speranze di vederlo a Wimbledon sono insomma ridotte al lumicino.

Nei quarti Djokovic incontrerà una delle sue vittime preferite, Tomas Berdych, che lo ha battito solo due volte in 25 precedenti (una però sulla terra di Roma). E’ il match che dovrebbe aprire il programma di domani sul centrale, anche se meteo France, dopo un giorno di tregua, promette di nuovo pioggia. In fondo c’è di peggio: nel challenger tedesco di Furth ieri è entrato in campo un serpente. L’altro quarto della parte alta vede di fronte David Goffin, vincitore nell’altro ottavo interrotto ieri di Ernests Gulbis (4-6 6-2 6-2 6-3), e la grande speranza austriaca (ma un po’ di tutti) Dominic Thiem, che superando l’intruso Granollers (6-2 6-7 6-1 6-4) si è assicurato un posto fra i primi 10 la prossima settimana. In basso è già apparecchiata una semifinale da re fra il campione in carica di Roma Andy Murray (che ha spento il sogno francese di Gasquet 5-7 7-6 6-0 6-2) e il campione uscente di Parigi Stan Wawrinka (6-2 6-1 7-6 al miracolato mancino spagnolo Ramos-Vinolas).

Fra le ragazze la Muguruza, vincente in due set di Shelby Rogers (7-5 6-3) e già semifinalista, si candida sempre più al ruolo di sfidante di Serena Williams, che oggi in ottavi avrà da pelare la gattaccia russo-kazaka Putintseva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: