McIlroy & Co, golfisti e rubacuori

1388607986_caroline-wozniacki-and-rory-mcilroy-engaged_2

In primo piano un diamante grande come l’Hotel Ritz, nel cielo sopra Sydney i fuochi artificiali di Capodanno. E su Twitter le didascalie di quello che promette di diventare il matrimonio più glamour (e ricco) del 2014. «Ecco la mia prima vittoria dell’anno!», ha cinguettato l’ex-numero 1 del mondo del golf Rory McIlroy mostrando orgoglioso il “solitario” di fidanzamento. «Rory e io abbiamo iniziato l’anno con un bang… e ho detto SI’!», ha risposto l’ex-n. 1 del mondo del tennis Caroline Wozniacki.

Dopo le voci sulla rottura di una love-story minata dagli scivoloni in classifica dei due (n.41 lui, n.10 lei), Rory e Caro, rispettivamente 24 e 23 anni, si sono qundi ufficialmente fidanzati e progettano una vita insieme. Lo scenario della dichiarazione è romantico, i conti in banca della coppia una assicurazione sul futuro. Secondo Forbes infatti il nord-irlandese è il 21° atleta più pagato del pianeta, con un valore commerciale di 26,6 milioni di dollari blindato da un contratto quinquennale da 10-15 milioni a stagione con la Nike, mentre la danese è al n. 7 fra le donne sportive, con un patrimonio da 15,9 milioni , di cui ben 11 dovuti ai suoi 10 sponsor fra i quali spicca l’Adidas, grande rivale della Nike. Un matrimonio perfetto anche per il marketing.

La pecunia potrà sembrare un dettaglio prosastico, ma ha una sua importanza, visto che negli ultimi anni i golfisti si sono rivelati i veri rubacuori del vippume sportivo. Il precedente più calzante, ma poco incoraggiante, è quello di Greg Norman, lo squalo bianco, che nel 2008 impalmò l’ex-regina del tennis anni ’70-’80 Chris Evert, strappandola allo sciatore Andy Mills: il matrimonio durò appena 13 mesi. Ha resistito più a lungo – 4 anni, fra alti e bassi – la liaison fra un ex-n.2 del golf, l’australiano Adam Scott, e un’altra bellissima regina del tennis, Ana Ivanovic. Si erano messi insieme nel 2009, si sono mollati a inizio 2013, e Ana si è rapidamente consolata con un nuovo fidanzato decisamente solvibile, il miliardario britannico Mark Stilitano, che guarda caso ha una passione per il polo e per il golf. Sulle credenziali di playboy di Tiger Woods, al netto delle ironie, ci sono pochi dubbi, e infatti ormai da mesi la Tigre fa coppia fissa con la n.1 dello sci mondiale Lindsey Vonn.

Certo, nessuno dei succitati ha problemi economici. Ma la prospettiva di una carriera lunghissima e di onorari a sei zeri, con ridottissimi rischi di infortunio severo (a parte quelli provocati da mogli gelose), qualcosa dovrà pur contare anche per una campionessa in ansia da altare. Del resto persino Mike Agassi, il papà dell’attuale marito di Steffi Graf, ha confessato al figlio: «se nascessi di nuovo non ti farei giocare a tennis, ma a golf: si fatica di meno e si guadagna di più». Andre, che abita con la famiglia vicino ad un bellissimo campo di golf a Los Angeles, è avvisato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: